martedì 8 maggio 2018

Un viaggio interiore


                                                 

Viaggiare è una passione che solo pochi riescono ad avere, ma fare un viaggio interiore è una cosa che quasi nessuno riesce a fare.

Durante il percorso chiamato “VITA” puoi compiere vari tipi di viaggi, uno tra questi è il viaggio che compi all’interno della tua anima, che ti permette di capire cosa il tuo cuore desidera , chi sei e chi vorresti diventare realmente in un futuro, affinché la tua vita possa definirsi armoniosa e completa.
Molte volte cerchiamo di evadare  dal nostro ambiente sociale , dalle paure che ci tormentano , dalle ansie, dalla monotonia preparando una valigia e allontanandoci,oppure cerchiamo di dimenticare prendendo in mano un cellulare o ascoltando della musica, ma è anche vero che la nostra mente è in continuo fermento e che anche involontariamente alle volte capita di ricordarsi delle situazioni che ci circondano, proprio per questo motivo è importante compiere un viaggio verso l’introspezione che sarebbe il nostro corpo, bisogna capire tutto ciò di cui ha bisogno il nostro cuore e compiere questo viaggio sicuramente non sarà una passeggiata perché potremmo scontrarci con vari ostacoli, il viaggio interiore è un viaggio pieno di domande dove potresti riuscire a trovare delle risposte ma dove potrai allo stesso tempo perderti e incasinarti con le tue stesse mani.
Pochissime persone riescono a dedicarsi del tempo, pochissime provano a conoscersi e poche cercano di risolvere i problemi. Non sempre per viaggiare bisogna allontanarsi migliaia di chilometri e prendere un bagaglio e partire.
Il viaggio più importante che si possa compiere è ritrovare se stessi perchè molte volte sappiamo da cosa stiamo fuggendo ma non sappiamo che cosa stiamo cercando , sta a noi trovare tutto ció che ci rende felici e sereni!

Nessun commento:

Posta un commento

Voglia di mare🌊

Dopo un lungo e pieno inverno la voglia dell’estate , del mare , del sole , dei capelli schiariti , degli shorts , delle mezze maniche e del...