domenica 25 marzo 2018

Il Belgio

                 

Se viaggiare è un'esperienza meravigliosa, lo è ancora di più viaggiare per recarsi in una città apprezzata in partenza. Come lo è stato per me il Belgio, nazione dell'Unione Europea e dell'Organizzazione del Trattato dell'Atlantico.  Il ventisette Dicembre ho avuto la possibilità di poter visitare Bruxelles, la capitale del Belgio, un luogo molto accogliente con edifici in stile Art Nouveau e con altri monumenti e luoghi d'interesse come ad esempio l'incantevole e maestosa Gran Place, ovvero la piazza storica circondata dalle case delle corporazioni, dal Municipio,chiamato Hôtel de Ville in stile gotico brabantino caratterizzato al vertice dalla statua di San Michele Arcangelo, il santo patrono di Bruxelles e infine dalla Maison du Roi, un edificio destinato alle cariche amministrative del duca Brabante. Si tratta di una delle piazza  da far invidia alle migliori città,un luogo di ritrovo per i giovani che sorseggiando dal boccale di una birra godono beati il panorama. Un altro edificio sicuramente da non trascurare se doveste andare a Bruxelles si trova nel Parco Heysel, si tratta dell'Atomium, un cristallo di ferro alto circa 105 metri, costituito da nove sfere che ospitano nostre, in cui nella sfera più alta hanno realizzato un bellissimo ristorante dal quale è possibile visionare la veduta. Ho anche avuto la fortuna di poter dormire in una casa ad Etterbeek a circa venti metri da un altro imperdibile luogo, il Parco Cinquantenario, in francese Parc du Cinquantenaire, situato nella parte orientale e caratterizzato al centro dall'arco di trionfo, simbolo dell'economia belga, mentre la parte più bassa è costituita dal tempio delle Passioni Umane e dalla Moschea. . Oltre ai pazzeschi edifici da visitare cercate di non perdervi il buonissimo cibo e le buonissime birre che la città riserva, molto probabilmente,  vi confonderete a causa di tantissimi ristoranti con vetrate dalla quale si intravede la prelibatezza dei piatti, ma non preoccupatevi,  nella confusione cercate di provarli tutti!  


Visitare il comune del Belgio in un periodo festivo come Natale con un'atmosfera rilassante ma allo stesso modo ricca di gente e ascoltare le diverse lingue è stato veramente piacevole.  Certamente un viaggio da rifare per poter fare godere i miei occhi da tutto ciò che il Belgio ci fornisce .

Nessun commento:

Posta un commento

Voglia di mare🌊

Dopo un lungo e pieno inverno la voglia dell’estate , del mare , del sole , dei capelli schiariti , degli shorts , delle mezze maniche e del...