sabato 13 aprile 2019

La città immersa nella natura:VERSAILLES

Viaggiare non è del tutto una cosa semplice, bisogna avere molta attenzione ed essere molto prudenti.
Quando arrivi a destinazione la spavento preso durante la partenza si dimentica , soprattutto se all’arrivo ti aspetta la visione di una straordinaria natura. Sto parlando di Versailles, città visitata ma soprattutto vissuta nel modo  più intenso. La reggia di Versailles è circondata da una vastità di natura che a guardarla sembra di essere Leopardi mentre descrive il suo Infinito o D’annunzio mentre guarda calare il sole ed emergere la luna.  È un'antica residenza reale dei Borbone di Francia situata nella cittadina di Versailles, nel dipartimento delle Yvelines,  a ovest di Parigi.




La reggia nacque per volere di Luigi XIV per allontanarsi dalla capitale e dai suoi cittadini, considerati difficili da tenere sotto controllo, è costituita da vent’otto fontane e da varie statuette che raffigurano i personaggi più importanti di quella città. Ogni Fontana è diversa ed esprime un qualcosa ma soprattutto ogni una di queste ha una sua storia.  
   
             
                                                 

Nessun commento:

Posta un commento

Voglia di mare🌊

Dopo un lungo e pieno inverno la voglia dell’estate , del mare , del sole , dei capelli schiariti , degli shorts , delle mezze maniche e del...