mercoledì 3 aprile 2019

La ville de l'amour




                           


Quale miglior posto visitare il giorno di San Valentino se non Parigi?
Ci saranno certamente tanti pareri contrastanti su questo giorno ma sono certa che pochi saranno i pensieri negativi e tanti quelli positivi , soprattutto saranno molto entusiasti gli innamorati , coloro che hanno la fortuna di avere un compagno accanto e di poter immaginare un fidanzamento da favola e perché no, magari anche sotto la Torre Eiffel di notte in una giornata serena.
Molti ragazzi vivono di sogni altri un po’ meno ma certamente visitare Parigi sarà una bella scoperta per tutti. Data la mia esperienza posso confermarvi che è realmente uno spettacolo.
Vi racconto un po’ di quello che sono riuscita a visitare in soli tre giorni.
Sono partita giorno 13 per Parigi , qualche giorno prima ci siamo organizzati per le mete da visitare. Come prima tappa abbiamo deciso di dirigerci verso la Torre che era l’edificio che più ci incuriosiva.
La Torre Effeil è circondata da un prato immenso , la musica che si può udire rende il panorama ancora più romantico, ciò che un po’ ha peccato soprattutto in quei determinati giorni è stato il clima ,ha lasciato a desiderare , ma una bella nevicata ha reso le foto ancora più belle.
Andare a Parigi e non guardare l’Arc of Triumph o la Cathédrale Notre-Dame è come andare a Napoli e non mangiare la pizza Napoletana , per questo motivo ovviamente sono andata a visitarle.
Un edificio che mi ha incuriosito molto è stato il Moulin Rouge è la cosa che mi è piaciuta di più in assoluto è stato il Louvre e il Musée Du Louvre, anche perché ho avuto il piacere di conoscere di persona la nostra amata conterranea Gioconda , un quadro di dimensioni non smisurate ma di certo molto attorniata da sguardi italiani e stranieri al tempo stesso.

Nessun commento:

Posta un commento

Voglia di mare🌊

Dopo un lungo e pieno inverno la voglia dell’estate , del mare , del sole , dei capelli schiariti , degli shorts , delle mezze maniche e del...