domenica 15 aprile 2018

Al centro del mondo!


                                 

Tutti i viaggi e le città visitate  vanno ricordate ma in particolar modo rimane impressa nel cuore e nella mente Roma , romantica e instancabile città, la meravigliosa capitale a due passi da noi, al centro del mondo. 

Circa due anni fa sono partita da Gela situata in Sicilia per arrivare nella città papale ,a dir poco incatevole e indescrivibile la magia che ho potuto ricevere in soli 6 giorni . Ho percepito sin da subito l’atmosfera diversa rispetto a tutte le altre città in cui sono stata. Arrivai alle 8 di sera ,ricordo di aver mangiato un panino in fretta e furia per arrivare il prima possibile davanti il Colosseo  e dopo tante foto e tanti stupori decidemmo di fare ritorno verso casa per riposare. Era la mia prima volta a Roma e i miei amici prima di partire  mi avevano preannunciato che fosse così bella ma non pensavo potesse esserlo fino a questo punto, è stata una notte lunga e intensa ,mi misi a letto e continuai ad immaginare quello che avrei potuto vedere il giorno dopo. Il giorno seguente dopo essermi svegliata contentissima decisi  di andare a guardare quello che fino a quel giorno era stato un desiderio ,ovvero la Fontana di Trevi ,circondata da una grande piscina rettangolare; dopo essere arrivati, aver lanciato ed espresso un desiderio nella speranza che si potesse avverare mi rimase sulle labbra un sorriso che portai sino alla fine del viaggio proprio come una bambina quando vede il suo giocattolo o cibo preferito. Nel tardo pomeriggio ci siamo diretti verso il bellissimo parco Savello noto più comunemente come il giardino degli Aranci posto sul colle Aventino da dove si può ammirare San Pietro. Quando il sole stavo ormai per tramontare decidemmo di andare verso il Castel Sant’Angelo, uno dei monumenti di Roma più belli da vedere ,chiamato anche Mausoleo di Adriano e situato nella parte destra del Tevere ,poco distante dal Vaticano.  Finalmente arrivata la domenica mattina decidemmo di andare al Vaticano da dove sarebbe passato il Papa con la sua Papamobile , una macchina unica al mondo che i più piccoli e la gente credente vedono come la macchina di un supereroe . Dopo aver trascorso sei giorni nella massima spensieratezza e felicità era giunto il momento di ritornare a casa con la certezza che sarei ritornata sicuramente e con la malinconia che non mi sarei svegliata in quella città unica, in quella città eterna..Roma!  

Nessun commento:

Posta un commento

Voglia di mare🌊

Dopo un lungo e pieno inverno la voglia dell’estate , del mare , del sole , dei capelli schiariti , degli shorts , delle mezze maniche e del...