mercoledì 9 maggio 2018

Le 10 cose da portare in montagna

                                                           


La montagna è un paesaggio in cui mi piacerebbe moltissimo andare in pieno inverno per poter sciare e camminare tra la neve di giorno , per potermi rilassare bevendo una cioccolata calda di pomeriggio e per potermi riscaldare sotto le coperte di un letto morbido di fronte un focoso camino di sera e il giorno dopo svegliarmi vedendo le finestre ricolme di neve. È proprio così che mi immagino una weekend in montagna.
 Sono stata in montagna solamente una volta e la prima volta  devo dire essere risultata un vero e proprio disastro, per questo motivo proverò ad aiutarvi cercando di non farvi commettere i miei stessi sbagli dandovi alcuni consigli.
Le cose che si fanno per la prima volta sembrano tutte molto difficili ma non è questo di certo il caso, preparati soltanto psicologicamente al freddo che potresti provare o al caldo che non ti saresti aspettato di trovare.
Ecco quali sono le 10 cose fondamentali che devi portare con te in valigia per qualsiasi evenienza.
•Non dimenticare mai di inserire più di una tuta molto pesanti , potrebbe esserci più freddo di quello che tu avevi previsto e potresti sentirti anche male.
•Ricordati di portare un plaid qualora avresti voglia di sdraiarti su un prato o per poterti riscaldare prima di andare a letto.
•La giacca a vento è importantissima per proteggerti dalle raffiche di vento che soffiano in cima ai monti.
•Delle maglie in termocotone per proteggerti dall’umidità e dal calore esterno.
•Porta con te delle scarpe un po’ particolari per non scivolare e rendere il passo più sicuro , chiamate scarpe per il trekking.
•Ti sembrerà banale ma ricordati di uno spray contro gli insetti e le punture di zanzare.
•La crema solare per viso e corpo molto alta per proteggerti dai raggi ultravioletti che in montagna  soprattutto vicino i laghi sono molto più forti perché riflettono la luce del sole.
•Ricordati di portare dei pantaloni che abbiamo delle tasche con cerniere per poterle comodamente utilizzare per conservare soldi, fazzoletti e accessori e chiuderle in maniera sicura.
•Ricorda di portare uno zainetto capiente per poterlo riempire con del cibo o ciò che più potrebbe esserti utile.
E infine:
• Per fare un po’ il belloccio ma allo stesso tempo coprirti il viso e gli occhi dai raggi solari porta con te un bel paio di occhiali.
Ma soprattutto porta con te il cuore e il ricordo di un’esperienza incredibile, viaggiare in montagna è un toccasana per il benessere psicofisico.

Nessun commento:

Posta un commento

Voglia di mare🌊

Dopo un lungo e pieno inverno la voglia dell’estate , del mare , del sole , dei capelli schiariti , degli shorts , delle mezze maniche e del...